Borracce per Bambini

Simpatica borraccia per bambini in plastica
Ecco una simpatica borraccia in plastica trasparente per bambini

Le borracce ecologiche sono considerate oggi un dei migliori oggetti per sensibilizzare l’opinione di adulti e bambini a favore dell’ambiente. Va dedicata maggiore attenzione per un’educazione di rispetto della natura e del pianeta, evitando sempre più l’utilizzo della plastica usa e getta come bottigliette e bicchieri di plastica.

In commercio possiamo trovare borracce appositamente realizzate per l’utilizzo dei più piccoli, questo tipo di borracce con cannuccia realizzato in silicone alimentare, per una semplicità d’uso, o da tappi simpatici e colorati. Sono le borracce ideali per l’asilo o per bimbi che vanno a scuola.

Borracce per bambini con tappo antigoccia tipo tettarella per succhiare prodotto da Klean Kanteen

Queste borracce per bambini piacciono molto perchè allegre, pratiche e, soprattutto, ecologiche. Sono borracce ideali per la scuola o per la palestra realizzate con materiali privi di principi nocivi, come BPA, PVC e ftalati, e si presentano di piccole dimensioni, proprio in quanto adatte alle manine dei bimbi e alla loro capacità di bevuta. Sono quasi sempre completate da un pratico cinturino, anch’esso in silicone, per facilitarne il trasporto. Naturalmente sono anche molto richieste grazie al loro gradevole aspetto.

Colorate, con disegnini che rappresentano fumetti, animali o personaggi comunque cari ai più piccoli, presentano tappi di chiusura sicuri, tali da evitare fuoriuscite di liquido, e comodi beccucci.

Borraccia Demino per bambini con animali disegnati
Borraccia per bambini Demino

Design innovativi e cura dei dettagli, le caratteristiche principali per l’acquisto di queste simpatiche bottigliette per i bambini, lavabili anche in lavastoviglie. Trattandosi di prodotti destinati ai più piccoli, è importante comunque scegliere sempre borracce di ottima qualità, sottolineando anche l’importanza di una particolare attenzione alla responsabilità sociale, com’è nella politica del mio sito. Naturalmente, anche in questo caso, magari per i ragazzi più grandi, propendo sempre per la scelta dell’acciaio inox, con la garanzia di consegnare ai nostri figli un oggetto sano, puro ed assolutamente atossico, oltre che utile.

Le migliori borracce per bambini

Queste sono le borracce migliori che puoi trovare sul mercato per bambini, realizzate con materiali sicuri e tappo salvagoccia.

Sono sicura che un bimbo abituato sin da piccolo a preservare la natura da inutili rifiuti abbandonati, e felice di avere tutto per sé un oggetto di utilizzo così frequente come una bella borraccia colorata, crescerà con un maggiore impegno per la salvaguardia del nostro pianeta.

Perché un bambino attento diventa un adulto consapevole. Anche passando da una semplice “bottiglietta d’acqua”!

Le mie Recensioni

Qui trovi le mie recensioni di Borracce realizzate specificatamente per bambini da portare anche a scuola:

  • Borraccia Me Contro Te
    I Me contro Te sono entrati nel cuore dei bambini nell’arco di pochissimo tempo. Dedicati a loro ci sono zainetti, cuffie, bambole, un film e, ora, sono arrivate anche le borracce. Purtroppo, le borracce non sono di buona qualità. Sono in plastica, rivestite di pellicola che fa le bolle e si piega. Inoltre, sono poco resistenti e si possono crepare cadendo a terra.
  • Borraccia Nomader
    La borraccia Nomader è particolarmente adatta a coloro che riempiono le borse fino a scoppiare per poi accorgersi di non aver ancora inserito la borraccia. Infatti, la caratteristica sorprendente di questo prodotto è che è pieghevole; quindi, facilmente trasportabile. Inoltre, si tratta di una borraccia sicura e igienica, con un tappo a tenuta stagna che impedisce l’accesso a germi e batteri, nonché di un prodotto robusto e non deteriorabile, realizzato interamente con materiali salutari e molto rispettosi dell’ambiente.
  • Borraccia Laken
    Cercavo una borraccia semplice e abbastanza capiente per le mie lezioni di yoga. Ho trovato la borraccia Laken, che unisce alla semplicità del design, la leggerezza e la facile trasportabilità. Ne sono rimasta davvero soddisfatta e, dopo l’acquisto, ho potuto constatarne altre interessanti caratteristiche, tra cui il tappo a vite e l’alta qualità dei materiali che la compongono.
  • Borraccia Skip Hop
    Una borraccia tanto bella da invogliare i bambini ad utilizzarla spesso e volentieri e tanto pratica da essere trasportata perfino alla scuola materna, è un accessorio insostituibile nella quotidianità dei più giovani. Tutte queste caratteristiche sono ricontrabili nella borraccia per bambini Skip Hop, lavabile in lavastoviglie e smontabile in più parti.
  • Borraccia Ion8 per bambini
    Le borracce per bambini si configurano come un prodotto sempre più ricercato. Tuttavia, perché queste risultino pratiche per i più piccoli non devono essere solamente belle e colorate, ma anche facili da trasportare, igieniche e sicure. Tutto questo è la borraccia Ion8 per bambini, un prodotto che ho testato personalmente e di cui posso raccontare tutte le caratteristiche più importanti.
  • Borraccia SNUG per bambini
    La funzionalità della borraccia viene spesso sottovalutata dagli adulti, eppure tutti noi sappiamo come possa essere d’aiuto per ridurre il nostro consumo di plastica e proteggere l’ambiente dagli sprechi. Spesso, sono i bambini a non conoscere l’utilità della borraccia; i nostri piccoli sono anche coloro che tendono a bere meno. Per questo mi sono messa alla ricerca di una borraccia adatta ai bambini e in grado di invogliarli a bere.
  • Borracia Ion8
    Una borraccia termica, colorata, elegante, senza perdite, senza ftalati, in leggera plastica, priva di BPA, con chiusura sicura e senza perdite è quello che ci vuole. Ho testato la borraccia Ion8 e posso dire che soddisfa tutte queste caratteristiche, alle quali aggiunge una chiusura “one touch” e la necessità di una minima inclinazione per bere.
  • Borraccia SIGG Orca family
    I nostri bambini, proprio come noi, necessitano di una borraccia termica che si adatti alle loro esigenze. Sul mercato vi sono diversi prodotti di questo tipo; io sono rimasta particolarmente colpita dalla borraccia SIGG Orca family da 0,3 litri, che unisce alla praticità e alla ecosostenibilità delle borracce un design accattivante.
  • Borraccia Ion8
    Negli ultimi tempi, è stato dato grande risalto ad una delle tematiche più serie che riguarda la vita di ogni essere umano: il rispetto dell’ambiente. Sono ancora troppi, infatti, i prodotti in circolazione non riciclabili che inquinano e contribuiscono a peggiorare lo stato del Pianeta. Ecco perché utilizzare una bottiglia Ion8 è un modo concreto per salvaguardare la natura.
  • Borraccia Demino
    Quando si hanno dei bambini, è sempre molto importante preoccuparsi della loro idratazione, soprattutto quando si trascorrono molte ore all’aperto in pieno sole. Reintegrare i liquidi perduti è fondamentale, infatti, non solo per gli adulti ma anche per i più piccoli, in modo da non andare incontro a spiacevoli inconvenienti. Ecco perché, da mamma, ho scelto la bottiglia Demino per i miei figli.
  • Borraccia Termica Kolly Kolla
    Per chi pratica sport indoor o outdoor, la Bottiglia Termica KollyKolla rappresenta davvero una grande novità; realizzata in acciaio inox 18/8 senza BPA e altri elementi nocivi per la salute dell’organismo e dell’ambiente, questa bottiglia termica è perfetta per conservare qualsiasi tipo di liquido, caldo o freddo, e mantenerlo intatto per una intera giornata.
  • Borraccia Termica Honey Holly
    La Borraccia Honey Holly è un oggetto davvero indispensabile per tutti coloro che hanno la necessità di avere sempre con sé la giusta quantità di acqua o la propria bevanda calda preferita senza correre il rischio di eventuali perdite di liquido e rispettando la natura grazie alla presenza di materiali senza BPA.